The Road

Mass Market Paperback, 304 pages

Langue : English

Publié 11 novembre 2009 par Vintage International.

ISBN :
978-0-307-47631-9
Copied ISBN!
Numéro OCLC :
368020905

Voir sur OpenLibrary

4 étoiles (3 critiques)

The searing, postapocalyptic novel destined to become Cormac McCarthy's masterpiece.

The Road is the profoundly moving story of a journey. It boldly imagines a future in which no hope remains, but in which a father and his son, "each the other's world entire," are sustained by love. (back cover)

34 editions

Review of 'La strada' on 'Goodreads'

2 étoiles

Sicuramente è un limite mio, ma la vedo più che altro come una pura faccenda di sensibilità e gusto:

riconosco l'importanza assoluta del romanzo (e ne apprezzo molti dei derivati - Last of Us, per citarne uno dei tanti), comprendo l'efficacia della resa del viaggio e mi è chiaro come svariati elementi possano affascinare molti lettori. Però, per il mio gusto, sono state 218 pagine estremamente faticose e frustranti, specie per una questione di forma.

La cifra dell'essenzialità di McCarthy è potente e lo capisco, ma dopo l'ennesimo "Ok? Ok." a mescoppiava la testa: datemi pure il più prolisso dei romanzi russi con millemila nomi, dialoghi e soprannomi, annoiatemi pure con descrizioni ampollose di roba superfula ma davvero, credo che le preferirò sempre a questa mostruosa asciuttezza. Confesso di aver sperato in più di un occasione che padre e figlio venissero finalmente giustiziati col lapidario colpo di grazia che si …

avatar for joachim

l’a noté

5 étoiles

Sujets

  • Literature & Fiction -- Authors, A-Z -- ( M ) -- McCarthy, Cormac
  • Literature & Fiction -- Genre Fiction -- Movie Tie-Ins
  • Literature & Fiction -- Literary