Mexican Gothic

Livre relié, 348 pages

Publié 2 novembre 2021 par Mondadori.

ISBN :
978-88-04-74214-2
ISBN copié !
5 étoiles (3 critiques)

Una magione isolata e maledetta. Un gentiluomo carismatico ma inquietante. E una donna coraggiosa, decisa a svelare i loro segreti.

«Questa casa è marcia fino al midollo, puzza di putrefazione, trabocca di ogni possibile perfidia e crudeltà. Ho provato a restare sana di mente, a tenere alla larga questa malvagità, ma non ci riesco e sto cominciando a perdere la cognizione del tempo e dei pensieri. Ti prego. Ti prego.»

Noemí Taboada riceve una lettera angosciata e delirante da sua cugina Catalina, che ha appena sposato un inglese altolocato e che implora il suo aiuto. E così si reca a High Place, una tetra dimora sperduta tra le montagne del Messico. Noemí è poco credibile nei panni della crocerossina: è una raffinata debuttante, più adatta ai cocktail party che alle indagini poliziesche, ma è anche caparbia, sveglia, e non si lascia intimorire facilmente: certo non dal marito di Catalina, uno …

2 éditions

a publié une critique de Mexican Gothic par Silvia Moreno-Garcia

Gothic horror + biting satire of colonisers

5 étoiles

This ended up being the third of 4 stories I read this year that were all variations on the Fall of the House of Usher (including the original), and I think it's my favourite. The slow pace with which the protagonist (and by extension us the readers) learn what exactly is up with the house felt realistic and made for great tension because there's such a long period in which it's clear that something is Very Wrong but not what it is. And along the way Moreno-Garcia gets in some choice digs about what colonisers are and do, including to themselves and each other. Deliciously gruesome.

#SFFBookClub May 2023

Sujets

  • English literature

Listes