La ragazza che giocava con il fuoco

, #2

Livre broché, 754 pages

Langue : Italian

Publié 17 juin 2008 par Marsilio.

ISBN :
978-88-317-9498-5
ISBN copié !

Voir sur OpenLibrary

Voir sur Inventaire

(1 critique)

Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander, la giovane hacker, "così impeccabilmente competente e al tempo stesso così socialmente irrecuperabile", ora principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un'indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, "la donna che odia gli uomini che odiano le donne". È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all'intrigo diabolico unisce un'acuta descrizione della …

15 éditions

Review of 'La ragazza che giocava con il fuoco' on 'Goodreads'

La facilità di lettura avviene grazie all'audio libro. La storia in sé é bella, i vari passaggi e la spiegazione del lavoro tra giornalisti, studiosi, mass media, poliziotti e sicurezza privata sono il punto forte. La narrazione molto lenta e ripetitiva, si sofferma troppo sulle singole azioni dei personaggi spesso superflue.
Altro punto a favore sono le relazioni personali, c'é molta libertà di azione, soprattutto da parte di Mikael e il marito di Erika. Non si sofferma a giudicare se non attraverso l'occhio brusco e malato degli uomini che odiano le donne.

Sujets

  • Romanzo
  • Poliziesco